Dal Ministero del Lavoro un sito dedicato all’Europa del lavoro e delle politiche sociali
In occasione dell'importante ricorrenza dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma (25 marzo 1957) il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali pubblica un sito internet tematico dedicato alle conquiste raggiunte nel mondo del lavoro e delle politiche sociali.
Il sito ripercorre le tappe storicamente più importanti illustrando i contenuti dei Trattati costitutivi della Comunità Economica Europea (CEE) e della Comunità europea dell'energia atomica (Euratom).
Il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, ha dichiarato: "Il sessantesimo anno dalla sottoscrizione dei Trattati non è solo un momento celebrativo. Dovremmo fare ogni sforzo affinché sia l'occasione per una riflessione impegnativa su ciò che è stato e ciò che può essere l'Europa".
Per celebrare l'evento, come un'opportunità per rilanciare l'identità europea e promuovere un nuovo impegno per un'Europa più forte e unita, le istituzioni italiane ed europee hanno promosso diverse iniziative, il cui momento centrale sarà la Conferenza di Roma del 25 marzo.
