COVID-19: Comportamenti personali ed aziendali da adottare

Al fine di contenere la diffusione del contagio del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro nelle date del 19 e 24 marzo scorso le Parti Sociali, Stazioni Appaltanti e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno sottoscritto importanti Protocolli al fine di garantire la sicurezza per il personale coinvolto e necessario alle attività e la clientela.

Tali accordi che attuano nel settore il Protocollo del 14 marzo u.s. tra Governo, Confindustria e Confederazioni Sindacali individuano regole specifiche e dettagliate per il contenimento del Covid-19, assegnando agli enti bilaterali della formazione e della sicurezza il compito di aiutare imprese e lavoratori nella fondamentale opera di informare correttamente ed efficacemente aziende e lavoratori.

Il seguente materiale grafico potrà essere un valido supporto al corretto utilizzo delle attrezzature e dei D.P.I. (Dispositivi di Protezioni Individuali) oltre che nella attuale fase di emergenza, anche per la graduale ripresa futura delle attività.