Redditi 2017 e 730: prima di iniziare indispensabile una verifica privacy

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate, in coda ai modelli di dichiarazione dei redditi, è comparso un file denominato "obbligo di riservatezza", file che era presente anche nei modelli relativi all'anno precedente, ma per Unico 2016 cliccando su tale file si apriva e si apre ad oggi l'allegato 1 relativo alle caratteristiche tecniche per la stampa dei modelli. Ciò considerato le disposizioni dell'obbligo di riservatezza rappresentano almeno per il sottoscritto una novità dei Redditi 2017 anche se le stesse risulterebbero note alle case di software già per Unico 2016 (vedi infra).
Il file in questione disciplina il trattamento della Scheda(1) relativa alle scelte dell' 8-5-2 per mille, scheda introdotta nel modello Unico 2016, mentre per gli anni precedenti e sino al modello della dichiarazione Unico 2015 PF (relativa al 2014) le scelte per l'8-5-2 per mille erano contenute all'interno della dichiarazione e non in scheda separata.
Novità: il punto 7 dell'obbligo di riservatezza prevede che successivamente alla trasmissione in via telematica le schede ed i dati (8-5-2 per mille) sono conservati dagli UST(2)- senza possibilità di avvalersi di… [continua sul sito]