Le novità del decreto correttivo del Jobs Act

Decreto Legislativo 24 settembre 2016 n. 185. E` stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo n. 185 del 24 settembre 2016, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri lo scorso 23 settembre 2016, che modifica ed integra le disposizioni dettate dai decreti che compongono il Jobs Act. L`entrata in vigore di tutte le disposizioni decorrere dall`8 ottobre 2016.
LAVORO ACCESSORIO. Il lavoro accessorio (voucher) è una prestazione fornita in maniera saltuaria e discontinua, non riconducibile ad un contratto di lavoro subordinato. Il compenso netto annuo che singolo committente imprenditore può erogare non può superare i 2mila euro. I compensi totali percepiti dal prestatore, compresi tutti i committenti, non possono superare i 7mila euro all`anno.
Dall` 8 ottobre 2016 i committenti imprenditori non agricoli o professionisti di prestazioni di lavoro accessorio, sono tenuti, almeno 60 minuti prima dell`inizio della prestazione, a comunicare alla sede territoriale competente dell`Ispettorato nazionale del lavoro, mediante posta elettronica, i seguenti dati:
1) dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore
2) il luogo dove avverrà… [continua sul sito]