Aggiornato il Registro dei Revisori Legali con due nuove sezioni

A seguito delle novità introdotte dal decreto legislativo n.135 del 17 luglio del 2016 (in vigore dal 5 agosto 2016), sono state istituite nel Registro dei Revisori Legali le nuove sezioni denominate «A» e «B».
Ne da` notizia il MEF sul portale della Revisione Legale.
L`articolo 27 del decreto legislativo, in prima applicazione, ha stabilito i criteri per la formazione delle suddette sezioni, prevedendo nello specifico l`iscrizione nella «Sezione B» dei revisori "inattivi" e di quelli per i quali non risulta espletato nell`ultimo triennio alcun incarico di revisione legale o attività di revisione presso una società di revisione legale.
A tale riguardo, la Circolare RGS n. 34 dell`8 agosto 2013, nel fissare al 23 settembre il termine per l`avvio degli obblighi di comunicazione verso il Registro degli incarichi di revisione legale in corso, per mezzo di modalità telematiche e digitali, aveva previsto, già in conformità al decreto legislativo n. 39 del 2010, che "La mancata assunzione di incarichi di revisione legale per tre anni consecutivi determina l`iscrizione nella sezione "revisori inattivi" del Registro dei revisori legali".
L`aggiornamento delle sezioni «A» e «B» del Registro sono rese effettive a far data dal 23 settembre 2016.