Inserimento lavorativo di “Giovani Programmatori e Sviluppatori nel settore ICT”: pubblicate le FAQ

Tra le strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile stabilite a livello europeo e concretizzatesi nell'istituzione della Garanzia per i Giovani, si inserisce il Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani", che si pone l'obiettivo di affrontare appunto il tema dell'inattività e della disoccupazione tra i giovani.
Una grande opportunità di occupazione, si legge nell'Avviso pubblico pubblicato sul sito dell'ANPAL, è rappresentata dalla conoscenza dell'Information Communications Technology (ICT). L'espansione dell'economia digitale avvenuta nel nostro paese negli ultimi anni, infatti, assume un grande valore per il futuro, soprattutto in relazione al mercato del lavoro.
Sul sito internet dell'ANPAL sono state pubblicate le FAQ, aggiornate al 21 marzo, relative all'Avviso di cui sopra per l'individuazione di soggetti attuatori per la realizzazione di interventi di formazione specialistica per l'inserimento lavorativo di "Giovani Programmatori e Sviluppatori nel settore ICT" nell'ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.