Sul sito internet delle Entrate nuova sezione per promuovere l’adempimento spontaneo e rispondere alle comunicazioni del Fisco

Nuova sezione sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate dedicata a promuovere l'adempimento spontaneo.
Cosa fare se si riceve una comunicazione dal Fisco? Come dialogare con l'Agenzia e correggere gli eventuali errori commessi in dichiarazione?
A queste ed altre risposte le Entrate rispondono tramite la nuova sezione, aiutando i contribuenti a sfruttare l'opportunità di rimediare velocemente a una svista o a una dimenticanza, beneficiando delle sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso, ed evitare eventuali futuri controlli.
I destinatari di una delle lettere per l'adempimento spontaneo potranno accedere al sito internet dell'Agenzia delle Entrate, seguendo il percorso Cosa devi fare > Compliance, controlli, contenzioso e strumenti deflativi > Attività per la promozione della compliance. Cliccando su "Come dialogare con l'Agenzia" si potranno invece conoscere tutti i canali di assistenza.
Le nuova sezione è divisa in due sotto-aree: una prima dedicata ai contribuenti persone fisiche, una seconda alle imprese e ai lavoratori autonomi.
Nel Comunicato Stampa del 30 maggio delle Entrate tutte le informazioni utili.