Cassa Forense indice un bando prestiti agli iscritti under 35

Con una notizia pubblicata sul sito istituzionale Cassa Forense informa di aver indetto per il 2017 un bando per l'erogazione di prestiti, per un importo compreso tra i 5mila e i 15mila euro con rimborsabilità fino a 5 anni, a favore degli avvocati under 35 iscritti alla Cassa.
Lo scopo è quello di facilitare l'accesso dei giovani avvocati, nei primi anni di esercizio dell'attività professionale, al mercato del credito, per poter far fronte alle spese di avviamento dello studio professionale beneficiando dell'intervento da parte dell'Ente per l'abbattimento al 100% degli interessi passivi e per gli aspetti legati alla garanzia per l'accesso al credito.
La richiesta del prestito deve essere inoltrata esclusivamente on-line, tramite l'accesso riservato presente sul sito internet della Cassa, entro il 31 ottobre 2017.
L'iniziativa nasce nell'ambito delle prestazioni a sostegno della professione previste nel Nuovo Regolamento per l'erogazione dell'assistenza di Cassa Forense, in vigore dal 1° gennaio 2016.
Qui il Bando.