Agevolazioni per imprese che realizzano programmi di sviluppo per la tutela ambientale: dal MISE indicazioni sui settori ammissibili
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la Circolare direttoriale n. 45207 del 12 maggio 2017 che fornisce indicazioni circa i settori ammissibili ai fini dell'accesso alle agevolazioni a favore di imprese che realizzano programmi di sviluppo per la tutela ambientale nelle regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, di cui al decreto ministeriale 7 dicembre 2016.
I decreto individua inoltre le finalità dei programmi di sviluppo agevolabili nella riduzione dei consumi energetici e nella riduzione delle emissioni di gas climalteranti. Questi programmi possono essere presentanti da imprese che:
realizzino programmi di sviluppo in relazione ad unità locali riferibili a settori di attività economica qualificabili come energivori;
realizzino programmi di sviluppo qualificabili, ai sensi del decreto interministeriale 5 aprile 2013, come a forte consumo di energia e rientranti, alla data di presentazione della domanda, nell'elenco istituito presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA).
Qui il testo della Circolare e qui gli allegati 1 e 2.
