5 per mille 2017: online gli elenchi provvisori dei beneficiari
Con il Comunicato stampa dell'11 maggio 2017 l'Agenzia delle Entrate ha reso noto che sono state pubblicate le liste provvisorie degli aspiranti alla ripartizione dei fondi del 5 per mille 2017, che sono consultabili nella sezione "Documentazione – 5 per mille – 5 per mille anno finanziario 2017" del proprio sito internet.
Gi elenchi, ricordano le Entrate, comprendono quattro categorie di beneficiari, riferite rispettivamente agli enti del volontariato, della ricerca scientifica e dell'Università, di quella sanitaria e alle associazioni sportive dilettantistiche.
I primi però, anche per quest'anno, rappresentano il maggior numero di presenze, con oltre 46mila enti che hanno fatto richiesta.
Il trend del 5 per mille è in continuo aumento. Rispetto al 2016, dove le richieste dei potenziali beneficiari erano state 50.239, nel 2017 sono salite a 56.581.
Nel Comunicato dell'Agenzia Entrate sono segnalate le scadenze utili per associazioni, enti del volontariato e associazioni sportive dilettantistiche.
