Attivato il servizio per trasmettere i dati delle liquidazioni IVA periodiche
L'Agenzia Entrate, con un comunicato stampa pubblicato in data 10 maggio 2017, ha reso noto che è possibile trasmettere online le Comunicazioni dei dati delle liquidazioni periodiche IVA.
La comunicazione dei dati può essere realizzata tramite i nuovi servizi e strumenti messi gratuitamente a disposizione dell'Agenzia Entrate per contribuenti e intermediari.
Il software è disponibile sul sito dell'Agenzia, alla pagina "Software di compilazione Comunicazioni Liquidazioni Periodiche IVA".
Ai file contenenti le comunicazioni va apposta una qualsiasi firma qualificata (firma digitale) o, in alternativa, la firma elettronica basata sui certificati rilasciati dall'Agenzia delle Entrate (di seguito, anche "firma Entrate"). La firma Entrate potrà essere apposta con la nuova funzionalità disponibile sulle piattaforme "Desktop Telematico" ed "Entratel Multifile". Analogamente a quanto succede per la funzione di autentica, la firma potrà essere apposta con un'unica operazione su tutti i file selezionati.
Fonte: www.agenziaentrate.gov.it
