Dichiarazione precompilata: riparte la campagna “Il Fisco mette le ruote”. Assistenza per i contribuenti
In occasione della stagione dichiarativa 2017 l'Agenzia delle Entrate riprende la campagna "Il Fisco mette le ruote", tramite la quale intende fornire informazioni ed assistenza ai contribuenti sulla dichiarazione precompilata servendosi di un "ufficio mobile" che farà sosta nelle principali piazze italiane.
I cittadini, potranno recarsi presso il camper, un vero e proprio "sportello mobile", per richiedere informazioni in particolare sulla dichiarazione precompilata. I funzionari delle Entrate, infatti, affiancheranno il contribuente in tempo reale e li aiuteranno ad accedere alla piattaforma e a consultare la propria dichiarazione.
Lo sportello mobile fornirà inoltre i consueti servizi, come ad esempio la consultazione delle quotazioni immobiliari, il rilascio di codici fiscali, partite iva, visure catastali e ispezioni ipotecarie, la richiesta di duplicati della tessera sanitaria, la registrazione dei contratti di locazione. Sarà inoltre possibile avere chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo e ottenere informazioni su canone tv, successioni e donazioni.
Il tour del camper inizierà il 3 maggio a Pescara e terminerà il 21 luglio in Sardegna. Clicca qui per accedere al calendario delle tappe.
