EquiPro: la nuova area riservata destinata ai professionisti. Parere positivo del Cndcec

EquiPro è la nuova area riservata destinata ai professionisti per gestire al meglio cartelle, avvisi, rate e scadenze dei clienti.
La nuova area è destinata a diverse categorie professionali, associazioni di categoria e ordini, tra cui commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati tributaristi, centri di assistenza fiscali (Caf), che potranno in questo modo utilizzare i servizi online di Equitalia, eseguendo direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet tutte le operazioni utili per conto degli assistiti, anche quelle relative alla definizione agevolata.
Il presidente del Cndcec, Massimo Miani, ha parlato positivamente del nuovo servizio EquiPro: "Si tratta di uno strumento indubbiamente utile in un'ottica di semplificazione e snellimento delle procedure per i professionisti, tanto più in un momento come questo nel quale tanti contribuenti sono impegnati nella definizione agevolata delle cartelle. Il nostro auspicio è che questa iniziativa si inserisca in un contesto di sempre maggior dialogo tra le due realtà ".