Alcuni consigli per la gestione delle visite da parte del Custode Giudiziario

Una delle attività più importanti che deve svolgere il Custode giudiziario riguarda la gestione delle visite.
La promozione dell'immobile in vendita viene fatta tramite la pubblicità sui giornali, sul sito internet, ma anche per iniziativa del custode, che deve cercare di far conoscere a quante più persone possibile gli immobili a lui affidati.
Per fare questo è opportuno avvisare anche i vicini, attuando forme di volantinaggio, affiggendo cartelli VENDESI, promuovendo la vendita anche avvisando soggetti interessati ad altre aste, ecc…).
Tutto questo porterà ad aumentare l'interesse per l'immobile in vendita e ad incrementare i soggetti che chiedono di effettuare una visita dell'immobile.
Vengono di seguito forniti, in ordine sparso, alcuni suggerimenti riguardanti l'effettuazione delle visite.
Chiedere ai visitatori di leggere la perizia prima della visita e consigliare loro di visitare l'immobile con un tecnico (per rendere gli stessi più sicuri della bontà dell'acquisto e per evitare che chiedano una seconda visita, a volte disagevole, se l'immobile è occupato).
Se il custode ha già le chiavi dell'immobile la gestione della visita è più semplice, ma è necessario anche in questo caso accompagnare i visitatori e non lasciare assolutamente le chiavi ai richiedenti (che potrebbero farne copia, danneggiare o asportare beni).
Se l'immobile è occupato, è importante cercare di tenere buoni rapporti con il conduttore/proprietario e concordare con lo… [continua sul sito]