NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA – Critica ragionata ai “segreti” dell’escapologia fiscale

Da qualche mese circola con insistenza sui social network e addirittura in note trasmissioni televisive la figura di un autodefinito "Escapologo fiscale" che propone un metodo a suo dire LEGALMENTE INATTACCABILE per DIMEZZARE le TASSE.
I consigli inclusi nel manuale (venduto on line) sono addirittura 59 (anche se alcuni sono assai simili tra loro e potrebbero essere accorpati).
E' inevitabile che il tema delle troppe tasse susciti interesse e che sia più facile proporre "facili" soluzioni taumaturgiche piuttosto che affrontare il tema con serietà e competenza. Ed è anche comprensibile che la "pancia" di molti contribuenti si accontenti di risposte che li soddisfi in modo semplice ed immediato: pagare meno tasse si può! Basta comprare il manuale dell'escapologo e il consulente diventerà solo un mero esecutore delle tue direttive.
Quello che riteniamo invece deprecabile è il risalto che a questa iniziativa hanno dato molti operatori editoriali e in particolare il fatto che una trasmissione televisiva "d'inchiesta", come Le Iene, abbia diffuso un super spot promozionale dell'escapologo, inizialmente segnalandone i profili di evasione/elusione… [continua sul sito]